COME POSSIAMO SEGUIRTI

Percorsi terapeutici possibili

1 – Percorso fisioterapico e riabilitativo “tradizionale”: si svolge in studio e prevede una prima visita nella quale si conosce il paziente, il suo problema e si definiscono i trattamenti utili e si concordano gli obiettivi e le sedute da effettuare. (Per ottenere maggiori informazioni clicca qui)

2 – Trattamenti domiciliari: parallelamente ai trattamenti in studio è possibile, in alcuni casi, effettuare le sedute presso il proprio domicilio, in quei casi in cui il paziente è impossibilitato a spostarsi.

3 – Video consulti online e Tele-riabilitazione: i software di video – call rappresentano uno strumento che può affiancare un percorso fisioterapico tradizionale. Permettono, principalmente, di supervisionare a distanza un programma basato su esercizi terapeutici, e di fornire, al paziente, tutte quelle informazioni operative, utili per la gestione in autonomia del problema (ad esempio: quali cambiamenti adottare nelle attività della vita quotidiana, lavorativa e sportiva per migliorare il dolore e i sintomi e favorire il recupero oppure quali strategie e tempistiche rispettare per ritornare a fare sport, dopo un infortunio). ( clicca qui per approfondire l’argomento)

Se non visualizzi nitidamente l’immagine clicca qui